IMG_1962

I Dear Jack sono Lorenzo Cantarini (chitarra e voce), Francesco Pierozzi (chitarra), Alessandro Presti (basso) e Riccardo Ruiu (batteria e voce). La formazione attuale nasce dopo che, nel 2015, i percorsi artistici dei Dear Jack e del cantante Alessio Bernabei hanno preso strade diverse con l’arrivo di Leiner Riflessi, dal quale si sono poi separati nel 2017.

La band si forma nel 2012 e partecipa all’edizione 2014 di “Amici”, il talent show condotto da Maria De Filippi, dove riesce ad arrivare in finale e ad aggiudicarsi il “Premio della critica” e a luglio aprono i concerti dei Modà negli stadi a San Siro e all’Olimpico.

I grandi traguardi per i Dear Jack arrivano anche dal punto di vista discografico e radiofonico con il loro album d’esordio “Domani è un altro film – prima parte” (Baraonda Edizioni Musicali), che si è piazzato per ben sette settimane al primo posto delle classifiche italiane, raggiungendo il doppio disco di platino con 150.000 copie vendute, e diventando l’album più venduto in Italia nei primi sei mesi del 2014, pur essendo uscito solo a maggio. A ottobre 2014 è poi partito il “Domani è un altro film – Il Tour” che ha portato i Dear Jack ad esibirsi nei palazzetti di tutta Italia fino alla fine dell’anno e che ha fatto registrare un grandissimo successo di pubblico.

Nel 2015 i Dear Jack hanno partecipato alla 65° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Il mondo esplode tranne noi” contenuto nel disco di platino “Domani è un altro film (seconda parte)”. Nello stesso anno i Dear Jack hanno vinto i Nickelodeon’s Kids’ Choice Awards nella categoria “Cantante Italiano Preferito” e gli Italian MTV Awards 2015 come “Best Band” e pubblicato i singoli ‘Eterna’, scritta da Kekko Silvestre dei Modà, e “Non importa di noi”. Sul canale Youtube della band i Dear Jack hanno totalizzato oltre 30 milioni di visualizzazioni. Nell’estate del 2015 i Dear Jack sono stati impegnati con il “Domani è un altro film (seconda parte) – Il Tour” che si è concluso all’Arena di Verona con un grande concerto evento.

I Dear Jack hanno partecipato nella categoria “Campioni” della 66°edizione del Festival di Sanremo con il brano Mezzo Respiro, e nella serata con Un Bacio a Mezzanotte del Quartetto Cetra. Entrambi i pezzi sono contenuti nell’album “Mezzo Respiro” dal quale sono stati estratti anche i singoli ‘La Storia Infinita’ e ‘Guerra Personale’.

Dopo il ritorno sulle scene il 16 marzo 2016 all’Alcatraz di Milano e le esibizioni a Roma in uno Stadio Olimpico pieno per il Giubileo dei Ragazzi e all’Atlantico di Roma i Dear Jack hanno aperto i due concerti alla stadio San Siro dei Modà il 18 e 19 giugno e sono stati ospiti al concerto di Gigi D’Alessio al San Paolo di Napoli per poi proseguire il “Mezzo Respiro Tour” sui palchi di tutta Italia.

Il 2017 è stato un anno di duro lavoro per i Dear Jack – ora quartetto – passato tra le piazze gremite, le prove e  il lavoro in studio per scrivere e registrare nuova musica che arriverà nella primavera del 2018.

WWW: www.dearjack.it  

Facebook: www.facebook.com/dearjackrock

Twitter: @DearJackOf 

Instagram: www.instagram.com/dearjackof